Arrampicata Libera
L’Arrampicata Libera è una attività che si sta diffondendo sempre di più. È la progressione non più sul piano orizzontale, come nostra normale abitudine, ma sul verticale. Nella progressione verticale diventa importante la distribuzione del peso sugli appoggi e quindi una continua ricerca dell’equilibrio. Itinerari, attrezzature e istruttori qualificati rendono questa esperienza ricca di emozioni e in completa sicurezza. Durante tutto l’anno si tengono corsi di formazione teorica e pratica sulle falesie degli Ernici su Arrampicata Libera, Scialpinismo e Alpinismo oltre a Cascate di Ghiaccio e tecniche di Progressione su Vie Ferrate.
A coloro che desiderano provare questa emozione il Club Alpino Italiano offre tutta la sua esperienza dove gli istruttori oltre a fornire un corredo tecnico valutano le possibilità e le capacità dell’allievo.
Stage monotematici sulle principali tecniche di alpinismo (tecnica artificiale, chiodatura, tracciatura nuovi itinerari, tecniche di allenamento, dry tooling). Arrampicare è una attività impegnativa che richiede una attenta formazione.
Per saperne di più si può contattare la nostra sede.